Olimpiadi: supergruppo con Beatles, Rolling Stones e Sex Pistols?

Olimpiadi: supergruppo con Beatles, Rolling Stones e Sex Pistols?

L'ipotesi appare o fantascientifica o da tabloid. E infatti viene avanzata da "The People", domenicale ultrapopolare britannico. Il tabloid riporta l'auspicio di un illustre sportivo, Sir Steve Redgrave, il quale propone che alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi 2012, che si svolgeranno a Londra, si formi un supergruppo. Redgrave propone che all'apertura, affidata alla regia di Danny Boyle, suoni una superband composta da Paul McCartney e Ringo Starr, ex Beatles, Mick Jagger e soci dei Rolling Stones più i Sex Pistols. "E' tutta gente che è un grosso pezzo della nostra storia. Una cosa simile ci porrebbe al centro dell'attenzione del mondo", ha detto Redgrave, cinque medaglie d'oro ai giochi olimpici in cinque edizioni consecutive dal 1984 al 2000. E' da notare che è dal 2008 che si affacciano ipotesi più o meno curiose o varopinte sugli artisti che dovrebbero inaugurare le Olimpiadi 2012. Nel 2008 emerse una proposta in linea con quella odierna: si riportò che Mick Jagger aveva proposto al comitato organizzatore di far aprire i giochi olimpici con un’esibizione che vedrebbe sul palco i Rolling Stones, David Bowie, Van Morrison e Jimmy Page. Contattati anche Phil Collins, Elton John, Sting, David Gilmour, Paul McCartney e Ringo Starr. Poi, nello scorso ottobre, Mel C ha auspicato una reunion delle Spice Girls proprio in occasione della cerimonia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.